Benvenuto! Accedi o registrati.
Febbraio 05, 2012, 03:51:30
Home Aiuto Cerca Accedi Registrati
News: www.psicologi-psicoterapeuti.com - www.aipep.com - www.psicologiaradio.it

+  Psicologi e Psicoterapeuti - AIPEP - Forum
|-+  Psyche 2000 - Forum pubblico
| |-+  Psyche 2000 nuovo Forum
| | |-+  psicoterapia e psicoanalisi
0 Utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Go Down Print
Autore Topic: psicoterapia e psicoanalisi  (Read 3001 times)
supermary
Ospite
« on: Marzo 03, 2005, 09:37:56 »

C'è qualcuno che mi saprebbe far capire bene la di differenza tra la psicoterapia e la psicoanalisi?

Grazie Smiley
Marco
Ospite
« Rispondi #1 on: Marzo 04, 2005, 07:16:59 »

Quote from: "supermary"
C'è qualcuno che mi saprebbe far capire bene la di differenza tra la psicoterapia e la psicoanalisi?

Grazie Smiley

In poche parole ti posso dire che la psicoanalisi è una psicoterapia, basata sulle regole teoriche e cliniche della scuola psicoanalitica d'origine freudiana.
cuorenero
Ospite
« Rispondi #2 on: Maggio 19, 2005, 07:46:42 »

la psicoterapia è un metodo per la risoluzione di uno specifico problema
la psicoanalisi consiste nel rimettere in discussione tutta la propria esistenza partendo dai meandri piu' oscuri del nostro inconscio e necessita di un esperto in psicoanalisi che non credo esista e se esiste ti costa un botto se la possono permettere solo i figli del berlusca e credo che si debba anche andare all' estero.
ci sono molti tipi di psicoterapia anche questi smodatamente costosi ma nessuno ti assicura un risultato e comunque la voglia di superare il problema la deve avere il paziente che alla fine si cura da solo lo psicoterapeuta per lo più ti ascolta o dice cose di scarso conto o peso .
in sintesi il lavoro lo fai tu e loro prendono i soldi .. ; ) conviene cavarsela da soli ...
Blobby
Ospite
« Rispondi #3 on: Giugno 24, 2005, 09:56:00 »

Quote from: "cuorenero"

in sintesi il lavoro lo fai tu e loro prendono i soldi .. ; ) conviene cavarsela da soli ...

No c'è che dire , un vero capolavoo di cinismo...
elena71
Ospite
« Rispondi #4 on: Giugno 26, 2005, 06:14:20 »

conviene cavarsela da soli ...[/quote]

prima di scrivere certe cose rifletterei sul fatto che qualche lettore seriamente malato possa decidere di smettere di curarsi..
cuorenero
Newbie
*

View Profile
« Rispondi #5 on: Luglio 05, 2005, 10:54:34 »

ho espresso la mia opnione basata sulla mia esperienza personale
sono un ospite.. e dico la mia.
sono un malato anche io .. e ho smesso di curarmi ..
spero un giorno di trovare un analista serio per ora sono sfiduciato
Pagine: [1] Go Up Print 
« precedente successivo »
Jump to:  

Login with username, password and session length